A Foggia, invitata con Ettore Rosato da Sergio Clementi per dare il mio supporto alla candidatura a sindaco di Maria Aida Episcopo. Una donna che guiderà una squadra composta da tante donne; che proviene dal mondo della scuola ed è convinta che l’educazione sia un pilastro per scardinare disparità e discriminazioni; che conosce bene i mali che attanagliano la sua città, per la quale vuole scrivere #tuttaunaltrastoria.
La candidatura di Maria Aida Episcopo è frutto di un impegno che ha portato tutte le forze politiche del centro e della sinistra a ricompattarsi per risollevare le sorti della città dopo lo scioglimento dell’amministrazione per mafia e il conseguente commissariamento.
La parte del centro è riuscita a fare un grande lavoro di squadra grazie al quale Tempi Nuovi, Azione e Italia viva hanno realizzato una lista unica, convogliando le energie su obiettivi comuni e condivisi, superando fughe in avanti e logiche individualistiche.
A Foggia si è concretizzato il progetto politico fortemente voluto da Tempi Nuovi che, sfidando fallimenti e incomprensioni, ha l’ambizione di costruire un nuovo grande centro di area popolare, riformista e civica nel nostro Paese.
Continuo a credere fermamente che in vista delle prossime sfide politiche che ci attendono questo “modello pilota” possa fare da apripista e replicarsi anche in altre realtà, battendo i singoli interessi in nome del bene comune che rimetta al centro i cittadini.